Unica data in Veneto del nuovo spettacolo di ALESSANDRO GORI (Lo Sgargabonzi)
Per il primissimo spettacolo comico al Banda di Castelfranco, chi potevamo chiamare se non l’ultimo comico che si è esibito al Banda di Feltre? Esatto, proprio lui!
Alessandro Gori: scrittore, monologhista, paroliere, poeta e creatore del blog “Lo Sgargabonzi!”
Internazionale lo ha definito “il miglior scrittore comico italiano”.
Nel 2022 ha vinto il Premio della Satira per il libro e il relativo spettacolo dal vivo Confessioni di una Coppia Scambista al Figlio Morente.
Nel gennaio 2024 ha partecipato al suo primo Ted Talk e a giugno è uscito il suo settimo libro, Gruppo di leprecauni in un interno (Rizzoli Lizard).
Possiede più di quattromila giochi da tavolo.
Si è esibito al Banda Bistropub di Feltre per ben tre volte, unico comico che può vantare questo record
Ha scritto una guida turistica alla città di Feltre che ha poi inserito nel suo ultimo libro, mantenendola uguale ma cambiando Feltre con Arezzo (senza manco avvertirci!)
Cosa porterà in scena? Nessuno lo sa.
Ma una sinossi si può avere? No, bisogna solo avere fede e venire a vederlo oppure scorrere questa pagina
🗓️ Martedì 3 Giugno
🕒 Ore 21.00
ℹ️Ingresso: 15,00 euro (con birra media o bibita incluse)
📍Banda Bistropub Castelfranco
(Via Fabio Filzi, 37a, 31033 Castelfranco Veneto - Treviso)
Cosa succede a una stanza vuota quando non la guardiamo? Semplice: viene invasa dai leprecauni.
Questi ripugnanti creature somigliano in tutto e per tutto agli esseri umani, comportandosi come ci si aspetta che facciano le persone ragionevoli: vanno al bar, votano, giocano a calcetto, noleggiano videocassette da Blockbuster.
Hanno persino gli stessi nomi dei personaggi famosi. Talvolta, però, in chi li incontra s’insinua il dubbio: un cigolio impercettibile, un sussulto, qualcosa che dicono o che fanno ci fa capire che no, quello non potrebbe mai essere il grande Fabrizio De André - è solo uno gnomo con la chitarra, il cilindro e i baffi a manubrio.
Nei racconti che compongono questo Necronomicon gioiosamente impresentabile, Alessandro Gori ci fa precipitare in un condominio ai limiti della galassia abitato dai demoni minori del nostro contemporaneo, con una sola certezza in tasca: quella di non avere certezze.
E poi, oltre a questa, anche qualche altra certezza se no sarei un cretino e basta.
Qui la sua pagina Wikipedia ➡️ Alessandro Gori